L'Estate della Torre

L'Estate della Torre

Proseguono a Torre Grande gli eventi della rassegna “Estate della Torre”, organizzata dal Comune di Oristano, Assessorato al Turismo e dalla Pro Loco di Oristano per animare la marina oristanese nei mesi di luglio e agosto.

Archiviati con successo gli eventi di luglio, agosto si apre, giovedì 9, con uno spettacolo di ballo liscio, latino americano, caraibico, folk tradizionale con Ireneo Massidda duo.
Si prosegue, domenica 12 agosto, con la Sartigliedda Estiva, che quest’anno, per la prima volta, non si correrà il giorno di Ferragosto. Mattia Piras, abile cavalieri di 16 anni, appartenente alla Giara Oristanese, sarà su componidoreddu.
Cambia, dunque, il giorno, ma lo spettacolo è assicurato a Torre Grande con la vestizione de su componidoreddu a partire dalla 19.30 e, a seguire, le discese alla stella e le acrobatiche pariglie, offerte dalle scuderie Giara Club e Giara Oristanese.
Il suggestivo spettacolo dei Fuochi d’Artificio sul mare è protagonista la notte della vigilia di Ferragosto, martedì 14 agosto, insieme alla musica proposta da gruppi musicali e dj set.
La giornata di Ferragosto, mercoledì 15, è invece dedicata al folk con il gruppo “A Passu ‘e Ballu”.