Area Stampa

Concerto dell'Ensemble d’Arpe

Domenica 28 ottobre, alle 18, presso la Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense, quinto appuntamento della 9^ Rassegna “Domenica in concerto” con un’eccezionale Ensemble d’Arpe. Le sette giovanissime arpiste Giuliana Cadoni, Chiara Pistidda, Giulia Sini, Anna Polo, Eleonora Spanu, Eleonora Sanna e Francesca Bin saranno guidate dalla professoressa Alessandra Manca.

Istar - Un corso di formazione e aggiornamento sulla storia della civiltà Arborense e del Marchesato di Oristano.

L’ISTAR, Istituto Storico Arborense, promuove il I° Corso di formazione e aggiornamento sulla “Storia e Cultura della Civiltà Arborense e del Marchesato di Oristano” dal titolo “Il Giudicato d’Arborea. Aspetti storici, artistici e fonti”. Il corso, della durata di 30 ore circa, prevede tre lezioni, due seminari, un convegno internazionale e un laboratorio didattico. La validità del corso sarà garantita dalla partecipazione a due lezioni, al laboratorio didattico e dalla frequenza al 50% delle ore dei seminari e del convegno.

Mostra ECCE HOMO 1960 / 2009

Il Museo Diocesano Arborense, in occasione della festa di Santa Croce, venerdì 14 settembre alle ore 20.30, nei pregevoli locali di Piazza Duomo 1 a Oristano, inaugura la mostra temporanea ECCE HOMO 1960/2009, dedicata all’artista Antonio Amore, curata da Maurizio Amore, Antonello Carboni e Silvia Oppo.
La mostra propone al visitatore un percorso inedito che è parte consistente della produzione dell'artista, realizzata in quasi 50 anni di carriera, dedicato alla figura di Cristo.
Grandi tele, sculture in acciaio inox, bronzi e ceramiche sembrano dare seguito all'esposizione che lo stesso Amore inaugurò nel 1964 alla galleria Anthea di Roma.

Ufficio Stampa MuseoOristano – Ufficio Stampa Comune di Oristano:
Responsabile Sandro Pisu - Telefono: 0783 791203 | Fax: 0783 791203 - E-mail: ufficiostampa@comune.oristano.it