Area Stampa

News
Oristano protagonista al festival ''Viva Italia'' dal 12 al 15 giugno nella città slovacca di Poprad

Oristano sarà protagonista al festival “Viva Italia” in programma dal 12 al 15 giugno in Slovacchia, nella città di Poprad.
La manifestazione, giunta alla 7^ edizione, rappresenta uno spazio di interesse sulla cultura e sulle tradizioni delle singole regioni italiane. Quest’anno i riflettori saranno puntati sulla Sardegna e sulla sua identità culturale ed agroalimentare.

Monumenti Aperti 2019

Supera le decade e per l’undicesimo anno consecutivo Monumenti Aperti torna a Oristano, il prossimo fine settimana. La tappa oristanese della manifestazione è stata presentata questa mattina dal sindaco di Oristano Andrea Lutzu, dall’assessore alla Cultura Massimiliano Sanna, dal responsabile della comunicazione della società organizzatrice, Imago Mundi, Giuseppe Murru e dal direttore della Fondazione Sartiglia Francesco Obino. Presente anche l’assessore al Turismo e Spettacolo, Stefania Zedda. Durante la rassegna, sabato 4 e domenica 5 maggio, la città apre ai visitatori le porte di ben 57 luoghi di interesse storico e culturale, grazie alla volontà dell’amministrazione comunale e all’entusiasmo dei volontari e degli studenti delle scuole cittadine.

Concerto dell'Ensemble d’Arpe

Domenica 28 ottobre, alle 18, presso la Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense, quinto appuntamento della 9^ Rassegna “Domenica in concerto” con un’eccezionale Ensemble d’Arpe. Le sette giovanissime arpiste Giuliana Cadoni, Chiara Pistidda, Giulia Sini, Anna Polo, Eleonora Spanu, Eleonora Sanna e Francesca Bin saranno guidate dalla professoressa Alessandra Manca.

Ufficio Stampa MuseoOristano – Ufficio Stampa Comune di Oristano:
Responsabile Sandro Pisu - Telefono: 0783 791203 | Fax: 0783 791203 - E-mail: ufficiostampa@comune.oristano.it