Gran Torre di Torre Grande

Riapre la Torre di Torre Grande

Dal 13 luglio al 15 settembre apre la Torre costiera di Torre Grande.

Dal 13 luglio riapre la torre costiera di Torre Grande.
Fino al 15 settembre sarà la Fondazione Oristano a occuparsi della gestione assicurando l’apertura e le visite al suo interno.
La più grande torre costiera della Sardegna, aprirà ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica, dalle 16 alle 20. L’apertura sarà garantita anche il giorno di Ferragosto.
Dopo la rapida riapertura del Museo Antiquarium Arborense, della Pinacoteca Carlo Contini e dell’Archivio storico comunale, all’indomani del voto del Consiglio comunale e dell’atto costitutivo davanti al notaio, la Fondazione Oristano avvia dunque la sua attività per la valorizzazione del patrimonio culturale consentendo la fruizione del simbolo della località marina oristanese.
“La Fondazione Oristano muove i primi passi nella giusta direzione – osservano il Sindaco Andrea Luztu e l’Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna -. Oggi nella Pinacoteca comunale inaugura la mostra delle opere che hanno partecipato al concorso Emozioni di Sartiglia. Al museo Antiquarium arborense si stanno definendo le iniziative per arricchire con una nota culturale le notti bianche dello shopping oristanese. Da domani riapre la Torre spagnola di Torre Grande che suscita sempre grande interesse e attira numerosi visitatori. C’è da essere soddisfatti per il lavoro che si sta facendo e per il futuro del nuovo organismo a cui il Consiglio comunale ha affidato il compito di promuovere e valorizzare i beni culturali oristanesi”.