Centro di Documentazione e Studio sulla Sartiglia.

Bando per l'allestimento della nuova area espositiva del Centro di Documentazione e Studio sulla Sartiglia

La Fondazione Sa Sartiglia Onlus deve procedere ad affidare l’incarico per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione dell’allestimento della nuova area espositiva del Centro di Documentazione e Studio sulla Sartiglia di Oristano.

Il centro, che dovrà avere carattere di multimedialità e interattività, sarà ospitato nei locali comunali di via Eleonora 15 dove negli ultimi anni la Fondazione, in occasione della Sartiglia, ha offerto il servizio biglietteria.

L’area espositiva dovrà ospitare oggetti e testimonianze della Sartiglia (indumenti, maschere, spade, stocchi, rosette), riproduzioni di documenti storici, immagini fotografiche, artistiche e video che saranno forniti dalla Fondazione. L’area espositiva, dovrà essere idonea per la fruizione da parte di persone di diverse classi di età, cultura e provenienza geografica, e in grado di ottenere il coinvolgimento del visitatore, consentendo allo stesso l’approfondimento delle tematiche trattate.

I partecipanti alla selezione dovranno formulare un progetto quanto più possibile dettagliato relativo all’organizzazione dell’area espositiva.

Il valore complessivo dell’incarico è di 20 mila euro.

L’offerta va presentata sui modelli pubblicati sul sito internet www.sartiglia.info entro le ore 13 del 13 luglio 2018 a mano presso gli uffici della Fondazione Sa Sartiglia Onlus c/o Hospitalis Sancti Antoni con ingresso da via Sant’Antonio o da via Cagliari n. 157 a Oristano, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13; mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo fondazione@pec.sartiglia.info; per posta ordinaria con raccomandata a/r all’indirizzo della Fondazione.