Costruisci la torre di S. Cristoforo con Minecraft

Costruisci la Torre di S. Cristoforo con Minecraft

L'assessorato alla cultura del Comune di Oristano e la Fondazione Oristano, promuove un concorso di rappresentazione digitale della città storica di Oristano riservato agli alunni delle scuole della città di Oristano e della sua Provincia che ha per soggetto la torre di S. Cristoforo di Piazza Roma, in occasione della sua riapertura dopo il restauro.

 

“Costruisci la torre di S. Cristoforo con Minecraft®” - Iniziativa di rappresentazione digitale della città storica di Oristano

Possono concorrere all’iniziativa tutti i ragazzi e le ragazze tra i 6 e i 16 anni.

Gli alunni possono partecipare al concorso inviando uno screenshot ottenuto dalla costruzione col programma di gioco Minecraft® o similari del modello della Torre di S. Cristoforo.

Ogni partecipante potrà inviare da 1 a 3 immagini (complessivamente gli allegati non potranno superare i 5 MB) e facoltativamente anche un video  (che non potrà superare i 5 mega) all’indirizzo e-mail info@museooristano.it indicando Nome Cognome, età e scuola di appartenenza.
Saranno ammessi anche partecipazioni di gruppo, in tal caso dovranno essere indicati tutti i nomi dei partecipanti.
Ogni immagine dovrà avere una risoluzione adeguata da poter essere stampata chiaramente in formato minimo 10x15 cm

I disegni consegnati resteranno di proprietà della Fondazione, con facoltà di utilizzarli pienamente e liberamente in eventuali mostre on line e/o pubblicazioni, con il solo vincolo di citare il nome dell’autore.

Tra tutti i partecipanti saranno estratti a sorte 8 premi consistenti in buoni da € 25 da spendere presso il negozio Game Stop di Oristano.

Le immagini dovranno pervenire alla Fondazione Oristano entro il 30 agosto 2021.

IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' STATO PROROGATO AL 30 SETTEMBRE